FAQ

Entra nel mondo Neos!

Risposte alle domande più frequenti del servizio NeosApp.


  • Dove posso utilizzare NeosApp per pagare la sosta?

Potrai parcheggiare con NeosApp in tutte le città convenzionate che trovi nella sezione “Città” di questo sito.

  • Come posso utilizzare il servizio?

Verifica nel seguente link le istruzioni https://www.neosapp.eu/istruzioni/

  • Come posso ricaricare il borsello della mia App?

NeosApp è caricabile, al momento, presso i punti convenzionati sul territorio senza necessità di utilizzare la carta di credito.

  • A cosa serve la tessera che mi ha rilasciato il Punto di ricarica?

La tessera NeosApp, rilasciata dal Punto di ricarica, ha un codice univoco e deve essere associata alla propria utenza dopo la registrazione. Tale codice, oltre a identificare l’utente, permetterà di ricaricare tramite i punti convenzionati sul territorio.

  • Ho effettuato il login e non vedo nulla riferito a NeosApp

Probabilmente si trova nella sezione dedicata a Neos Park, prema NeosApp nella voce di menu per cambiare sezione.

  • Come funziona il pagamento della sosta?

Seleziona la zona in cui stai parcheggiando e l’ora presunta di fine sosta e attiva il parcheggio. Potrai sospendere e prolungare la sosta in qualsiasi momento. Verifica sempre di avere credito sufficiente sul borsello. In alcune città è prevista una commissione aggiuntiva per ogni evento sosta indicata nel nostro sito.

  • Posso trasferire il credito del mio dispositivo Neos Park all’App?

Per i clienti NeosPark che non vorranno più utilizzare il dispositivo per pagare la sosta e desiderano parcheggiare utilizzando NeosApp, abbiamo previsto una procedura di trasferimento credito. Bisogna recarsi presso un Punto di ricarica abilitato, con il dispositivo NeosPark da restituire, e farci contattare per attivare la procedura di trasferimento del credito. Tale trasferimento sarà effettuato per l’importo TOTALE del residuo ma non sarà immediato e avverrà entro 48 ore dalla richiesta.

  • Cosa fare se ricevo una multa?

Assicurati che la targa, il codice area, l’ora e data della sosta coincidano con i dati indicati sulla multa. Se quanto sopra è corretto, avevi una sosta in corso valida e puoi contestare la multa contattando direttamente il Gestore che l’ha emessa. Informazioni circa il gestore di parcheggio sono riportate sulla multa.
Ricorda che NeosApp non emette multe e per questo non è in grado di prendere decisioni in merito all’eventuale annullamento.

  • Quali sono i costi del servizio?

I costi del servizio variano per ogni città, visita la seguente pagina per conoscerli. CLICCA QUI.

  • Come fa il controllore a sapere che sto pagando la sosta con NeosApp?

Dovrai sempre esporre il tagliandino “Io parcheggio con NeosApp” che ti è stato dato insieme alla tua tessera. Oppure scaricalo QUI.

Pubblicità