CHI SIAMO

Entra nel mondo Neos!

Neos Tech Srl è una società italiana con sede a Torino, dinamica e fortemente orientata all’innovazione, che è stata costituita per distribuire in Italia l’innovativo sistema Neos Park e, più in generale, per focalizzarsi nella distribuzione di prodotti innovativi per la gestione dei pagamenti.

Il sistema Neos Park, di cui Neos Tech è proprietaria, nasce nel lontano 2009 con la adesione della Città di Alessandria.

Ad oggi solo in quella città i nostri clienti sono circa 7.000 e, nonostante la introduzione di nuove alternative di pagamento della sosta, complementari al parcometro, continuano ad essere affezionati al nostro sistema e a preferirlo ad altri.

I punti di forza che il nostro sistema possiede sono sostanzialmente tre:

  1. Particolare semplicità nell’utilizzo;
  2. Ricaricabile anche in contanti e senza alcuna forma di abbonamento che comporti la sottoscrizione di contratti e il trasferimento di dati sensibili (propri documenti e generalità, carte di credito, ecc);
  3. Al portatore e quindi trasferibile a ciascun utilizzatore che lo detenga al momento della sosta.

Queste sono le caratteristiche che hanno reso Neos Park un sistema di successo e che hanno permesso allo stesso di consolidarsi nel tempo.

Tuttavia, ad oltre un decennio di distanza, Neos Tech ha deciso di sviluppare una nuova tecnologia basata sull’uso di una App per smartphone per venire incontro soprattutto alle esigenze dei Gestori della sosta, che necessitano di acquisire dati di parcheggio in tempo reale.

A questo proposito abbiamo sviluppato NeosApp, una applicazione scaricabile gratuitamente sia su iOS, sia su Android e utilizzabile anche tramite web browser che permette di pagare la sosta anche in contanti, come ulteriore sistema di pagamento della sosta affiancato a Neos Park, per fornire un ulteriore servizio alle città e garantire uno sviluppo costante dei servizi offerti ai clienti del sistema Neos Park.

Pubblicità